Milano città Mandala

sabato 23 maggio 2015 - h. 11:00 ICAL

Sabato  23 maggio,
alle ore 11.00, ai Giardini Montanelli (dietro il Planetario)
l’Unione Buddhista Italiana presenta

“MILANO CITTÀ MANDALA. IL BUDDHA NEL CUORE DI MILANO”

 

Sabato  23 maggio, alle ore 11.00 ai giardini Montanelli, dietro il Planetario (ingresso di Porta Venezia), l’Unione Buddhista Italiana, nell’ambito di EXPO  2015, presenta “Milano Città Mandala”, una giornata di eventi, in quattro punti nel cuore della città, quattro luoghi storici e simbolici di Milano, quattro “azioni”, quattro colori, quattro temi caratteristici della pratica buddhista:  Gentilezza, Nonviolenza, Altruismo, Ecosostenibilità.

Il 23 maggio, nel mese delle celebrazioni del Vesak, la ricorrenza festeggiata dai buddhisti di tutto il mondo e di tutte le tradizioni, ai giardini Montanelli (presso il Planetario – ingresso di Porta Venezia, in Piazza Vetra (angolo via Pio IV), via Marco Polo 13via Pienza 8 (angolo via Chiesa Rossa sul Naviglio Pavese), dalle 10.00 del mattino fino alle 19.00, si terranno laboratori artistici e teatrali, musica, proiezioni, momenti informativi, danze e cerimonie. In apertura dell’evento e prima della conclusione ci si fermerà per 10 minuti di silenzio che uniranno tutti nel prezioso mandala della consapevolezza profonda.

I Giardini Montanelli, alle ore 11, avrà luogo la presentazione dell’evento, aperta alla stampa, alla presenza delle autorità civili e religiose e si darà inizio alla costruzione di un Mandala con le quattro parole chiave e si terrà il rito del Bagno del Buddha bambino. Alle ore 16 una cerimonia pubblica accompagnerà l’arrivo delle reliquie del Buddha, provenienti dallo Sri Lanka, al Tempio Lankaramaya di Milano (in via Pienza, 8).

Contatti e informazioni:

Unione Buddhista Italiana
cell: +39.349.2543115
email: ubi.ufficiostampa@gmail.com
unionebuddhistaitaliana@gmail.com

 

Dove
Planetario di Milano, Giardini Montanelli
Giardini Montanelli
Milano

Print Friendly

I commenti sono chiusi.