Le cose come sono

sabato 29 aprile 2017 - h. 20:45 ICAL


«Conoscere gli insegnamenti del Buddha è la chiave
per essere felici per sempre.
Grazie all’aiuto dato dai suoi metodi siamo capaci
di evitare la sofferenza, ottenere la gioia duratura,
evolverci in modo sempre più potente
e aiutare gli altri sul cammino.»

http://edizioni-mediterranee-lecosecomesono.blogspot.it

 

Gli insegnanti:

Didi Rowek, classe 1961, è direttore di uno studio di medicina tradizionale cinese e di una scuola di Tai Chi Chuan, è sposato e ha una figlia. Ha preso rifugio con Lama Ole Nydahl nel 1984 e, insieme con sua moglie Zsuzsi, negli anni successivi ha dato un contributo rilevante allo sviluppo del Buddhismo della Via di Diamante in Ungheria. A partire dal 1992 insegna per conto di Lama Ole, e ha visitato buona parte dei paesi europei, Israele, la Russia e gli Usa. Attualmente Didi e Zsuzsi vivono nel centro di ritiri di Schwarzenberg, nella Germania meridionale.

Jesper Jorgensen è nato nel 1957 a Bornholm, in Danimarca. Nel 1988 ha incontrato Lama Ole Nydahl, diventando in breve tempo un membro attivo dei centri buddhisti della Via di Diamante in Danimarca. Nel 1991 Lama Ole gli ha chiesto di trasferirsi a San Francisco (California) per sostenere l’avvio dei primi centri statunitensi e, in seguito, l’espansione in tutto il continente americano. Jesper ha viaggiato dando insegnamenti in America Settentrionale e Centrale, in Australia, Nuova Zelanda, Asia, Europa e Russia. Nel 2008, su richiesta di Lama Ole, Jesper e sua moglie Charlotte sono tornati in Europa per lavorare al progetto dello Europe Center di Immenstadt, in Germania, dove hanno vissuto per quattro anni. Attualmente Jesper e Charlotte vivono e lavorano nelle vicinanze dell’Ec, insieme con i loro due figli.

 

La conferenza fa parte dell’iniziativa “4-Länder-Bustour“, un bus tour che attraverserà quattro paesi (Germania, Austria, Italia, Svizzera) e toccherà alcuni tra i centri di ritiro più rilevanti nella storia del Buddhismo della Via di Diamante in Europa.

Gli insegnamenti si terranno in inglese, con traduzione in italiano

Possibilità di cena e pernottamento presso il Soggiorno Don Bosco. Vi invitiamo a contattarci per prenotazione e richiesta di informazioni.

 

Contributo di partecipazione:
8,00 €

Per informazioni:
339 3805024 / 349 2263712
bergamo@buddhism.it
http://buddhismobergamo.blogspot.com
http://iatvalleimagna.com

Dove
Soggiorno Don Bosco
Via Partigiani, 35
Capizzone (BG)

Print Friendly

I commenti sono chiusi.