Auspici di lunga vita!

Auspici di lunga vita per il XVII Gyalwa Karmapa Thaye Dorje Testo composto da Kunzig Shamar Rinpoche.

“Molti eoni orsono hai promesso di impegnarti per il beneficio di innumerevoli esseri, hai insegnato con parole veritiere e hai espresso profondi auspici.

Non li hai mai abbandonati, e la potenza delle due accumulazioni [buone impressioni e saggezza] acquisite durante le tue rinascite è maturata nella tua presente emanazione. Che tu possa vivere a lungo.

Tu detieni fra le mani gli essenziali abili metodi di guida e usando la tua saggezza, capacità, e amore tu inondi l’universo degli esseri senzienti con il Dharma del Buddha.

Maestro del Dharma, che tu abbia una lunga vita.

Tu sei il portatore della continua attività dell’eccellente Dusum Khyenpa; tu possiedi il profondo, insuperabile flusso di nettare degli insegnamenti sulla Mahamudra [il Grande Sigillo] conferiti dal grande maestro Naropa. Che tu possa vivere a lungo.

Con la veritiera potenza dei nostri auspici espressi di fronte all’oceano dei Tre possenti Gioielli [Buddha, Dharma, e Sangha] e con la forza esercitata naturalmente dall’inevitabile interdipendenza [dei fenomeni], come un magico albero che soddisfa ogni desiderio, che questi auspici si avverino senza sforzo alcuno.”

14° Shamar Rinpoche, 6 Maggio 2014

 

Print Friendly
Questa voce è stata pubblicata in News e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.