Lettera di Lama Ole Nydahl sui recenti avvenimenti in Nepal

Preziosi amici,

da un momento doloroso:

Ciò che ha colpito il Nepal è una catastrofe eccezionale abbattutasi su uno degli ultimi paesi al mondo con un’antica cultura himalayana ininterrotta da secoli. Molti buddhisti occidentali del nostro tempo hanno avuto un primo contato con i grandi maestri del Buddhismo tibetano proprio tra questi edifici storici.

Ora che sono morte migliaia di persone e che i monumenti, unici, sono stati in larga parte distrutti da una serie di scosse di terremoto, tocca a noi, che abbiamo la possibilità di aiutare, fare del nostro meglio.

Per favore, nei vostri auspici ricordate i morti e le innumerevoli persone che hanno perso i propri cari o che sono rimaste gravemente ferite. Hanno bisogno di tutta la buona energia che possiamo mandar loro.

Per chi di noi ha avuto la fortuna di passare degli anni in Nepal, un luogo magico, non dimentichiamoci mai la visione assoluta che abbiamo ricevuto e facciamo in modo che cresca dentro di noi. La sua continuazione è il più grande dei regali da condividere in un mondo che è alla ricerca di qualcosa.

Vostro Lama Ole

27 Aprile 2015


La versione originale è reperibile al seguente link:

http://www.lama-ole-nydahl.org/blog/statement-on-the-recent-earthquake-in-nepal/

Print Friendly
Questa voce è stata pubblicata in News e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.