Dichiarazione sui recenti avvenimenti a Parigi

“È molto triste essere testimoni di quanto distruttivi possiamo essere noi esseri umani. In questo momento è particolarmente importante ricordare che siamo anche capaci di grande coraggio e compassione. In questo giorno tragico offro le mie preghiere alle vittime, agli esecutori, e a tutti coloro che sono stati lesi direttamente o indirettamente.

Abbiamo bisogno di trovare una maniera per usare questo momento per sviluppare consapevolezza e comprensione, così da poter vivere le nostre vite senza paura. Abbiamo bisogno di trovare una maniera per usare questo momento per sollevarci contro la paura e il panico, e per non soccombere a essi. Abbiamo bisogno di trovare una maniera per usare questo momento per sviluppare compassione, e per dimostrare ad altri che la carenza di consapevolezza, saggezza e compassione, che si manifesta sotto forma di emozioni, è la cosa reale verso cui bisogna sollevarsi.

Prego affinché tutti noi troviamo una maniera per usare questo momento per rispondere con gentilezza amorevole, per sollevarci con speranza nel cuore, e [per] ricordare che gli esseri umani sono capaci anche di grande coraggio e compassione. Vorrei chiedere a tutti coloro che sono stati direttamente o indirettamente colpiti da questa tragedia di unirsi a questo auspicio.”

 

S.S. il 17° Karmapa Trinley Thaye Dorje

Print Friendly
Questa voce è stata pubblicata in News e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.