Destinazione 5 per mille

Cari amici,
anche quest’anno sarà possibile devolvere il 5 per mille dell’IRPEF delle persone fisiche alle associazioni di promozione sociale. Anche i centri del Buddhismo della Via di Diamante sono tra i possibili destinatari di questa forma semplice e diretta di sostegno.
Attraverso un semplice gesto, e senza nessun onere aggiuntivo è possibile contribuire in modo significativo alla diffusione di metodi chiari e pratici per lavorare con la propria mente, scoprire la nostra ricchezza e il nostro potenziale interiore per il beneficio di tutti gli esseri e di noi stessi.

Come fare?

È sufficiente apporre:

  • il nostro codice fiscale 91041770123
  • la vostra firma

nell’apposito riquadro presente:

  • sul modello 730 per chi fa la dichiarazione dei redditi presso i CAF autorizzati;
  • sul modello UNICO per chi fa la dichiarazione dei redditi presso un commercialista;
  • sul CUD (per chi ha redditi derivanti solo da lavoro dipendente) che andrà poi semplicemente consegnato in qualsiasi ufficio postale compilando l’apposito modulo di presentazione.

Quando?

Ogni anno entro la scadenza per la dichiarazione dei redditi.

Perché?

Questo gesto non costa assolutamente nulla, se non il piccolo impegno di annotare il nostro numero di codice fiscale, ma in cambio può contribuire in modo significativo alla diffusione del buddhismo in Italia, attraverso le iniziative che potranno essere realizzare grazie alla destinazione del 5 per mille, quali ad esempio l’edizione di nuovi libri e pubblicazioni. Tutti i fondi raccolti saranno rigorosamente resi pubblici e destinati al fondo nazionale della nostra associazione.

Chi siamo

L’associazione Buddhismo della Via di Diamante riunisce una rete di centri e gruppi di meditazione del lignaggio Karma Kagyu del buddhismo tibetano, tradizione iscritta all’U.B.I. (Unione Buddhista Italiana).

I nostri centri rendono i più alti insegnamenti del Buddha accessibili alle persone intelligenti, dotate di mentalità aperta e di senso critico che vivono al centro della propria vita e della propria società. Presentando l’essenza della Via di Diamante in uno stile fresco e contemporaneo, liberi da esotismi e da retaggi culturali, essi offrono un insieme di metodi chiari e pratici per lavorare con la propria mente.

Lo scopo è riconoscere la nostra ricchezza innata del nostro potenziale interiore per il beneficio di tutti gli esseri e di noi stessi.

I centri del Buddhismo della Via di Diamante sono frequentati da praticanti laici che si riuniscono senza finalità di lucro, sulla base degli ideali comuni e dell’amicizia. Qui trovate una lista completa dei centri e gruppi in Italia.

È rimasto qualche dubbio?

Non esitate a contattarci per ogni ulteriore infordomazione utile alla comprensione di quanto sopra descritto.
mail: cinque1000@buddhism.it
infotel: 339 27 12 737

Print Friendly

I commenti sono chiusi.