8×1000 e 5×1000

8 per mille all'Unione Buddhista Italiana, UBI
L’Unione Buddhista Italiana è tra i possibili destinatari dell’8×1000.
È sufficiente porre la propria firma nell’apposito riquadro di questa sezione nei modelli CUD, 730 o UNICO.

Attraverso un semplice gesto, e senza nessun onere aggiuntivo è possibile contribuire in modo significativo alla diffusione di metodi chiari e pratici per lavorare con la propria mente, scoprire la nostra ricchezza e il nostro potenziale interiore per il beneficio di tutti gli esseri e di noi stessi.

Maggiori informazioni sono reperibili nella pagina web dedicata all’iniziativa dall’Unione Buddhista Italiana.
È inoltre possibile sostenere l’attività del Buddhismo della Via di Diamante attraverso la donazione del 5×1000.
Pubblicato in News | Contrassegnato , , | Commenti disabilitati

With the right guidance and a lot of friends, any goal can be accomplished!

Il “The Brick Project” è stato selezionato da Lama Ole come uno dei tre progetti internazionali il 2020/2021!
Siamo felici di condividere con voi tutti il nuovo sito dedicato alla realizzazione del nuovo centro di ritiri italiano. thebrickproject.it
Progetto realizzato con il contributo dell’Unione Buddhista Italiana.

Pubblicato in News | Contrassegnato , | Commenti disabilitati

Tomek Lehnert, 25 Luglio 2019

Grandiosi e nobili amici del Dharma in tutto il mondo,

il nostro più fidato e nobile amico Tomek Lehnert, conosciuto e amato in tutti i nostri centri della Via di Diamante, ci ha lasciati oggi, giovedì 25 Luglio 2019, verso le 17,00 (fuso orario dell’Europa Centrale). Tutti quelli che conosceva di certo condividono questa immensa perdita.

Conosciuto come un grande pilastro di buon umore senza fine e profonda visione intuitiva, ha insegnato e aiutato gli altri a capire la profonda saggezza delle nostre pratiche. Molte persone risentiranno di questa imponente perdita per tanto tempo.

Continua a leggere

Pubblicato in News | Contrassegnato | Commenti disabilitati

Lama Ole Nydahl in Italia, 18 – 22 settembre 2019

La realizzazione del corso è stata resa possibile anche grazie all’importante contributo economico dell’Unione Buddhista Italiana, sui bandi 2019.
Potete trovare tutte le informazioni sul prossimo corso di Lama Ole in Italia qui.


You can find all the details about the upcoming course of Lama Ole Nydahl in Italy here!

Continua a leggere
Pubblicato in News | Contrassegnato | Commenti disabilitati

Corso di meditazione – Lago Bolsena

13 – 16 settembre, 2018

In questo lungo weekend di fine estate potremo condividere insegnamenti e meditazione nella suggestiva ed accogliente atmosfera del Lago di Bolsena, il lago vulcanico più grande d’Europa.

Il corso si terrà in un campeggio, saremo nel cuore dell’Italia Centrale, a metà strada tra Roma e Firenze, e soprattutto a 40 minuti dalla terra del futuro centro di ritiri, quella che Lama Ole ha chiamato Karma Dondrub Ling, “Place of Accomplishment”.
Il campeggio è situato in un luogo incontaminato, a contatto con la natura, direttamente sulle rive del Lago di Bolsena.

Qui puoi trovare tutte le info.

English please English version.

Pubblicato in News | Contrassegnato | Commenti disabilitati

Come sorge la paura?

La paura non è un’emozione primaria o secondaria, bensì terziaria. L’emozione disturbante fondamentale, primaria, è l’ignoranza; da questa ne sorgono altre quali la confusione, l’orgoglio e la rabbia. Poi, da queste, sorge la paura.

La paura nasce da vecchia rabbia e risentimento che viene di nuovo a galla, difficile da sopportare nella propria mente. Quando dentro di noi sono presenti queste emozioni disturbanti e la nostra mente guarda il proprio contenuto, allora vedrà cose spiacevoli e sperimenterà la paura. Continua a leggere

Pubblicato in News | Contrassegnato , , | Commenti disabilitati

The Brick Project – We found it!

Un nuovo centro ritiri buddhista in l’Italia. Per averlo ci serve il tuo aiuto! Maggiori informazioni qui.


A new Buddhist Retreat Centre in Italy. We need your support to realise it! More information here.

Continua a leggere
Pubblicato in News | Contrassegnato , | Commenti disabilitati

L’addestramento alla più alta visione

Articolo tratto da un’intervista ad Hannah Nydahl pubblicata sulla rivista italiana “Buddhismo oggi” (numero 5) del settembre 2012.

 

Come alleniamo il post meditazione nel vajrayana? Mantenendo la più alta visione?

Sì, si tratta dell’addestramento alla più alta visione. Ma nel post meditazione dobbiamo essere aperti a tutti i livelli. Se ne siamo capaci, ci identifichiamo con il livello più alto. Va benissimo, se ci riusciamo.

Ma non sempre possiamo mantenere il livello più alto. Se ci riuscissimo , ci saremmo già arrivati. Dobbiamo vedere in ogni situazione ciò che funziona meglio per noi. Se per noi funziona semplicemente essere consapevoli della situazione – e i problemi svaniscono tramite questa consapevolezza, non ci sono emozioni disturbanti e abbiamo la più alta saggezza-, allora sarà questa la cosa migliore. Se non funziona, dobbiamo trovare qualcos’altro (Hannah ride). Per esempio, a volte è molto utile iniziare a ripetere un mantra, così abbiamo un filtro che ci permette di non lasciarci andare totalmente. Ci lascia un po’ di spazio. A volte possiamo finire in qualcosa che non riusciamo a gestire, e allora dobbiamo almeno comportarci bene. Continua a leggere

Pubblicato in News | Contrassegnato , , , | Commenti disabilitati

Il Karmapa ha qualcosa di speciale e personale da condividere con voi…

29 marzo 2017

Thaye Dorje, Sua Santità il 17° Gyalwa Karmapa, ha il piacere di condividere la meravigliosa notizia del suo matrimonio avvenuto con una cerimonia privata. Seguendo le preziose orme di Khakyab Dorje, Sua Santità il 15° Karmapa, che era anch’egli sposato ed era un Tertön, il Karmapa spera che la sua connessione karmica con sua moglie, Rinchen Yangzom, rafforzerà ulteriormente il lignaggio Karma Kagyu e la scuola Kagyu del Buddhismo tibetano.

In alto (da destra a sinistra): SS il Karmapa ed i suoi genitori SE Mipham Rinpoche, Dechen Wangmo In basso (da destra a sinistra): Rinchen Yangzom ed i suoi genitori il Sig. Chencho, e la Sig.ra Kunzang

In alto (da destra a sinistra): SS il Karmapa ed i suoi genitori SE Mipham Rinpoche, Dechen Wangmo In basso (da destra a sinistra): Rinchen Yangzom ed i suoi genitori il Sig. Chencho, e la Sig.ra Kunzang

Continua a leggere

Pubblicato in News | Contrassegnato , , | Commenti disabilitati

Tour di Cristina Ferrando in Italia, 1 – 9 aprile 2017


Siamo felici di annunciare il tour in Italia di Cristina Ferrando in Italia dal 1 al 9 aprile 2017.

 

Continua a leggere
Pubblicato in News | Contrassegnato , , | Commenti disabilitati